Chi sono


 

Sono nato a Borgo San Lorenzo nella bellissima valle del Mugello. Sono un borghigiano doc sono nato in Piazza Dante dove ancora abito. Ho studiato presso l’università di Firenze dove mi sono laureato in Farmacia. I primi passi nella mia professione, gli ho mossi presso la farmacia dell’Ospedale di Luco del Mugello. Sono stato anche titolare di una farmacia privata prima a Prato e poi a Firenze dove tutt’ora esercito ancora la mia professione presso la mia para farmacia.

Sono stato Presidente dell’Associazione Farmacie Private della Provincia di Firenze e vice presidente regionale eh ho fatto parte del C oordinamento Centrale a Roma.

Sono appassionato di sport e questo mi ha portato a dedicare alcuni anni all’ASD Fortis Juventus 1909 del quale sono stato presidente dal 1999 al 2004. In questo ambito ho conosciuto la passione di tante persone che si dedicano all’educazione dei giovani. Il volontariato come servizio gratuito agli altri è rimasto una componente essenziale della mia vita e per questo dal 2003 collaboro con l’Associazione de Solidarietà Missionaria per sostenere in Africa l’attività di un sacerdote missionario che ha formato tanti giovani (allora) della mia generazione. Per questa associazione, sono responsabile del progetto “Ippocrate” con l’obbiettivo di fornire un’adeguata assistenza medica e medicinali a varie zone rurali della Costa d’Avorio. Dal 2013  ero Presidente di questa associazione, incarico che ho lasciato per intraprendere questa nuova sfida della candidatura a Sindaco.

 

Curriculum Luca Margheri

CP Margheri Luca